mercoledì 20 giugno 2012

Lezione MDPed a Centobuchi

Con qualche minuto di ritardo, sulla tabella di marcia, si è svolta domenica 17 presso la sala convegni di Centobuchi, la lezione interattiva gratuita sulle Manovre di Disostruzioni Pediatriche.
Virginia Pallottini ha aperto la lezione presentando il corso, ringraziando tutti coloro che si sono prestati affinchè si facesse la manifestazione.
E' stata poi la volta del Vice Sindaco Romano Speca, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale di Monteprandone, con parole importanti verso Croce Rossa e sull'attività che avremmo svolto di li a poco.
Valeria ha infine aperto i lavori presentando gli altri suoi colleghi Istruttori: Emiliano, Anna, Cristian, Donato, Matteo, Roberta, Irene, Donatella, Laura e Chiara.
Dopo un filmato di interviste fatte in strada e un filmato emozionale preparati da Valeria, Emiliano, Chiara e Anna, Irene ha parlato sulle manovre di Disostruzione sul lattante.
Donato e Chiara hanno spiegato le dieci regole sul sonno sicuro del lattante e, alla fine Cristian ha parlato delle Manovre di Disostruzione sul bambino.
Nel frattempo Donatella si occupava della Logistica e della segreteria e gli altri Istruttori posti in vari spazi vicini al pubblico facevano vedere le manovre che venivano spiegate sulle diapositive.
Un ringraziamento a tutti i Volontari che hanno contribuito affinche la manifestazione si svolgesse senza intoppi ed in particolare al gruppo dei Pionieri di Fermo che si sono presi  carico di far divertire i figli delle persone presenti al corso.
Dopo la lezione teorica di circa un'ora si è passati alla lezione praticam formando, con i presenti, delle "isole", dove un istruttore rispiegava le manovre e le faceva provare sul manichino.
Alla fine dell'evento tutti i Volontari e Istruttori si sono radunati presso la Sede CRI di Centobuchi dove è stato offerto un gradito  rinfresco, poi gran parte degli istruttori hanno chiuso la serata in un locale della zona davanti ad una invitante pizza.

Nelle immagini alcuni momenti dell'evento.




























































































Nessun commento:

Posta un commento