giovedì 17 maggio 2012

"Carissimi,

colgo l'occasione dell' invio della sottostante nota della nostra amica e collega Biancucci Cristiana (che ritengo doveroso dover condividere con voi attraverso questo importante e raro strumento informativo che Donato tiene vivo con pazienza e passione), per esortarvi a guardare al futuro con lo stesso slancio e lo stesso orgoglio che ci vuole trasmettere Cristiana.

In questa fase di transizione dove tutto sembra apparentemente svanire, il ricordarci il senso dello stare insieme, sotto una unica bandiera che rappresenta i nostri ideali da 150 anni, deve diventare il motivo di rilancio del nostro operare sul territorio, con le nostre tante utili attivita' rivolte verso i deboli, i vulnerabili, gli afflitti.
Grazie a Cristiana e grazie a tutti voi per l'amore con cui portate avanti i nostri valori e le nostre attivita'.
Commissario dell'Ispettorato VDS Marche

Silvia Petrucci




con preghiera di pubblicazione
grazie
Cristiana Biancucci

Non è facile essere un facilitatore.
Una frase  strana ma oggettivamente realistica. La verità è questa. Non è semplice cambiare l'idea radicata negli anni e perpetrata nelle azioni e nelle attività di tutti i giorni. Ma la CRI cambia vuole GENTE IN MOVIMENTO gente dinamica, gente che sa adattarsi alle situazioni in continuo movimento. Basta con i retaggi del passato. Occorre guardare al futuro con lungimiranza ed occorre attuare una strategia unica: quella che ci vede essere tutti partecipi di una svolta. Occorre ascoltare le esigenze del territorio, sondare le minacce sociali, che in modo subdolo minano la vita di molte persone.NOI dobbiamo essere lì presenti attivi e pronti a combattere contro il mostro dell'indifferenza. E la Croce Rossa ha tutti questi strumenti per combatterLo. E' una realtà che quando la descrivo ai futuri volontari durante i corsi, mi emoziona profondamente. Dalle mie parole, mi dicono, si percepisce un forte senso di appartenza ad un emblema che ha più di 150 anni ma è sempre giovane ed attuale e vedi quegli occhi che brillano, che hanno voglia di sapere e che incalzano. Il ritorno alla centralità della persona in primis, attraverso la moltitudine di attività che ogni giorno molti volontari svolgono. Ecco allora che ho pensato di farVi partecipi di quello che le nostre nuove leve pensavano di Croce Rossa e cosa dopo le lezioni sugli obiettivi strategici 2020, pensano e sperano di Croce Rossa.
Vds Cristiana Biancucci













Nessun commento:

Posta un commento