CROCE ROSSA ASCOLI PICENO
LEZIONE INTERATTIVA GRATUITA SULLE MANOVRE DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICHE
C/O PALESTRA DI ATLETICA PESANTE
VIA DE DOMINICIS
26 FEBBRAIO 2012
ore 16.30
DURATA: circa 2,5 ore
Ogni anno in Italia ci sono 50 famiglie distrutte da una tragedia senza confini: 50 bambini, uno a settimana, perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo. Non solamente per l'oggetto che hanno ingerito accidentalmente (palline di gomma, prosciutto, insalata, caramelle gommose, giochi, frutta secca, popcorn, monete, ecc...), ma soprattutto perché chi li assiste nei primi drammatici momenti, di solito non sa come intervenire provocando gravi conseguenze. Sapresti cosa fare se al tuo bambino andasse di traverso una caramella o una nocciolina? Se la risposta è no, oppure se pensi che prenderlo per i piedi o mettergli le dita in bocca sia la soluzione migliore, ti proponiamo di seguire e provare durante la lezione gratuita sulle Manovre di Disostruzione Pediatriche, a cura della Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Ascoli Piceno, in collaborazione con il Karate Club della città.
Più persone conoscono queste manovre di disostruzione e di rianimazione pediatrica, maggiore sarà l'opportunità di salvare una vita."
Ai genitori che assisteranno alla lezione verrà anche garantito un servizio di baby-sitter a cura dei Volontari della Croce Rossa.
PER INFORMAZIONI:
Gino Fioravanti - Istruttore MDP
Telefono: 328-6172738
Email: disostruzione.pediatrica@alice.it
Nessun commento:
Posta un commento