martedì 4 dicembre 2012

Ordinanza Commissariale 0567/12 del 03/12/2012

Si pubblica l'Ordinanza Commissariale n° 0567 del 03 dicembre 2012, con la quale il  Commissario Straordinario ha inteso modificare lo Statuto e di conseguenza lo scioglimento delle Componenti Civili della Croce Rossa.
Pertanto da oggi le Componenti non esistono più, ad esclusione delle componenti Militari Ausiliarie delle Forze Armate (Corpo Militare e Infermiere Volontarie), quindi siamo tutti VOLONTARI CRI.
Data questa Ordinanza, dopo oltre cinque anni, questo Blog termina oggi le sue pubblicazioni.
Desidero ringraziare i Commissari Provinciali VdS Mauro Luzi e la Commissaria ad interim per la Provincia di Ascoli, la Commissaria Regionale VdS Silvia Petrucci, per avermi il primo nominato oltre cinque anni fa a CTIP alla Comunicazione VdS e la seconda confermato.
Il ringraziamento più grande va a voi lettori che in questi anni mi avete supportato e sopportato con a voltre critiche più o meno pesanti e con tantissimi attestati di stima, che mi hanno spronato a fare sempre meglio ........... spero di esserci riuscito
 
GRAZIE A TUTTI 
 
IL WEB MASTER
 
 
Nelle immagini l'O.C. n° 0567 del 03/12/2012
 


 

domenica 2 dicembre 2012

16 Dicembre votazioni in CRI ........

CROCE ROSSA SI CAMBIA 16 DICEMBRE VOTAZIONI PER ELEGGERE I PRESIDENTI LOCALI E PROVINCIALI, QUESTI POI I PRIMI DI GENNAIO ELEGGERANNO  I PRESIDENTI REGIONALI ED INFINE INSIEME A FINE GENNAIO ELEGGERANNO  IL PRESIDENTE NAZIONALE E I DUE VICE.
 

ADESSO SI SENTE UN SOLO .GRIDO ....: VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO COME DICEVA L'AMATO TOTO'.
 IL SOTTOSCRITTO UMILMENTE DICE ..........NO ......... VOTA ANTONIO  MA .......................
VOTA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE .... CROCE ROSSA ITALIANA!!!
 
Il Web Master

sabato 3 novembre 2012

Serata Halloween al B&B per la CRI di San Benedetto del Tronto

La Croce Rossa di San Benedetto del Tronto con l'aiuto di alcuni Volontari del Comitato dei Sibillini,  ha partecipato con il gruppo Truccatori alla serata Halloween del B&B.
La serata è iniziata alle 21,00 del 31 ottobre, con la cena offerta dai proprietari del locale, poi i dieci volontari si sono divisi in due postazioni trucco e quattro (2 e 2) addetti ad eventuali emergenze sanitarie.
Si è provveduto a truccare due volontari per attirare l'attenzione degli ospiti del locale, subito dopo i "clienti" iniziavano a fare la fila.
Per i Volontari la serata Halloween è terminata alle 05,30 del 01 novembre, stanchi ma soddisfatti del lavoro svolto.

Nelle immagini alcuni momenti della serata.









































giovedì 1 novembre 2012

LUTTO

Per un improvviso malore ieri è venuto a mancare il papà del Commissario VdS di Castignano Rossana Straccia.
A Lei e alla sua famiglia le più sentite condoglianze dai Volontari di Castignano, da tutti i Volontari della Provincia e da questo Ispettorato.
I funerali avranno luogo  oggi 1 novembre alle ore 15,00 presso la chiesa dei Cappuccini a Offida.

mercoledì 31 ottobre 2012

CRI Sibillini: Lezione Strategia 2020

Si riceve dalla Volontaria Cristiana Biancucci e, volentieri si pubblica:
 
 
Dopo una lezione strategia 2020 tenuta ai "nuovi SOCI di CRI" ecco le voci di chi ascolta una "Croce Rossa in movimento ed in cambiamento"
Un'associazione che affronta la sfida per gestire le priorità del prossimo futuro con l'individuazione di sei Obiettivi strategici 2020.
Una Croce Rossa che punta la sua rotta verso L'UOMO con l'ausilio di principio da cui discendono gli altri 6: il principio dell'Umanità.
Ecco che è importante la centralità della persona, i suoi bisogni a tutti i livelli ed è proprio ora più che mai, che abbiamo bisogno di soci volontari che possano prevenire e alleviare la sofferenza umana, contribuire al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace.
 
Vds Cristiana Biancucci